Dieci anni

Sai, poco tempo fa, qualcuno, non ricordo chi, era in casa mia e guardando la libreria ha notato delle fotografie, esclamando, non cambi proprio mai.
Non sono io, gli ho risposto, senza aggiungere altro, perchè dentro di me ero  confortato ed orgoglioso allo stesso istante, dell’errore.
Ho sempre pensato che avrei voluto essere te, non come te, e che ci scambiassero per fratelli era un evento all’ordine del giorno.
Dieci anni fa nemmeno immaginavo che ne potessero trascorrere dieci, e quante volte ho riso pensando che ci avevi fottuti tutti, e che a parte le cazzate sul club dei 27, eri riuscito a fare davvero la rockstar, e saresti rimasto forever young.
Vuoi che ti faccia un breve riassunto?
Beh, mica è cambiato un cazzo, sai, a parte i chili in più e i capelli in meno.
Qualcuno se ne è andato nel frattempo, qualcuno dei nostri, l’anno scorso c’è stata una falcidia, lo stupore dei giorni che mancheranno ha preso tutti noi,come sempre succede.
Qualcuno è arrivato, e chi aveva sorrisi li ha rinnovati, chi era burbero ha scoperto che poteva lasciare da parte tutto e prendere in braccio le nuove vite.
Ogni tanto appaiono foto, e se prima facevano male, ora tenerezza, ogni tanto passa una canzone e pare di vedersi ancora con la canna in bocca e il mondo in mano.
Ieri sera ho sentito tua madre, e come al solito mi ha fatto ridere il suo strascicato senti mò, mentre mi diceva, non ti sei scordato, eh.
E mentre raccontava che già, foto e tutto, era vicino a te, ma che se la rideva perchè mica son morta, pensavo alla pizza con le cosce di pollo dentro, e tutto ha avuto una spiegazione.

Oggi vengo su, nei giorni scorsi mi chiedevo se avresti voluto una birra, ieri sera pensavo a dei fiori, stamattina porterò solo le mie scarpe.
Ecco, questo mi manca, camminare parlando poco e sentendoti a fianco, camminare e ogni tanto sparare cazzate, e vaffanculo, te lo ridico, come cazzo ti sei permesso di lasciarmi solo.

Scusa, è stato un attimo.
In fondo ci sei sempre stato.
Sempre ci sarai.

8535_1176885953846_1579023342_450240_5956132_n

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Dieci anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...